Imola, 21 Ottobre 2014

Foreverland – Proiezione a Imola

Delegazione FFC Ricerca di Imola e Romagna

CHI LA ORGANIZZA

21 Ottobre 2014

QUANDO

Imola

DOVE

Foreverland – Proiezione a Imola

La 12ª Campagna nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica riporta nelle sale Foreverland, una storia di amore e di viaggio che ha commosso migliaia di spettatori. Ad accompagnare il film in questo nuovo tour per l’Italia giunge dal Canada Maxwell McGuire, pronto a condividere la propria esperienza di regista e di malato per sensibilizzare sulla malattia genetica grave più diffusa.

L’appuntamento a Imola ​è per martedì 21 ottobre, presso l’azienda “Sacmi” in via Selice 17.
 

Foreverland parla dei sogni e del coraggio di perseguirli. Racconta l’amore per la vita, per una donna, la speranza, le delusioni, le risate e i grandi miracoli che la vita ha in serbo per chi ha la disponibilità di ascoltarla. Il protagonista, Will Rankin, è un ragazzo affetto da fibrosi cistica a cui un amico, scomparso per la stessa malattia, affida il compito di spargere le proprie ceneri in un leggendario santuario in Messico. Insieme alla sorella dell’amico, Will intraprende un avventuroso viaggio lungo la Pacific Coast Highway attraverso il deserto di Baja, dove incontra una memorabile serie di personaggi. 

Il regista, affetto a sua volta da fibrosi cistica, porta sul grande schermo l’esperienza di chi soffre di questa grave malattia con la volontà di dare un messaggio universale di speranza: siano 30 o 300 anni, ognuno pensa che la vita sia sempre troppo breve; ma non è mai tardi per vivere pienamente il proprio tempo, cogliendone il meglio e lasciandosi andare all’inaspettato.  

Programma: 
ore  20.30 saluti, proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano e a seguire incontro con il regista.
Offerta minima di partecipazione 10 euro.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del progetto di ricerca FFC 3/2013, coordinato da Mauro Mazzei del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Genova. Lo studio, del valore di 100mila euro e della durata di due anni, punta alla ricerca di correttori per la mutazione ΔF508, la più diffusa tra i malati di fibrosi cistica. Correttori derivati da elaborazioni informatiche e da composti naturali sicuri per una sollecita applicazione clinica. 

Informazioni e prenotazioni: Patrizia Baroncini 347 9616369 patty.baroncini@libero.it