Milano, 16 Aprile 2016

Foreverland alla Scuola Steiner di Milano

Delegazione FFC di Milano

24936

CHI LA ORGANIZZA

16 Aprile 2016

QUANDO

Milano

DOVE

Foreverland alla Scuola Steiner di Milano

Sabato 16 aprile alla scuola Scuola Steiner di Milano sarà proiettato “Foreverland”, film scritto e diretto dal giovane regista canadese Maxwell McGuire.

“Foreverland” parla dei sogni e del coraggio di perseguirli. Racconta l’amore per la vita, per una donna, la speranza, le delusioni, le risate e i grandi miracoli che la vita ha in serbo per chi ha la disponibilità di ascoltarla. Il protagonista, Will Rankin, è un ragazzo affetto da fibrosi cistica a cui un amico, scomparso per la stessa malattia, affida il compito di spargere le proprie ceneri in un leggendario santuario in Messico. Insieme alla sorella dell’amico, Will intraprende un avventuroso viaggio lungo la Pacific Coast Highway attraverso il deserto di Baja, dove incontra una memorabile serie di personaggi. 

Il regista, affetto a sua volta da fibrosi cistica, porta sul grande schermo l’esperienza di chi soffre di questa grave malattia con la volontà di dare un messaggio universale di speranza: siano 30 o 300 anni, ognuno pensa che la vita sia sempre troppo breve; ma non è mai tardi per vivere pienamente il proprio tempo, cogliendone il meglio e lasciandosi andare all’inaspettato.  

L’iniziativa è promossa dalla Delegazione FFC di Milano per sensibilizzare i giovani studenti e diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica, la malattia genetica più diffusa in Italia.

Dopo la proiezione seguiranno gli interventi di Alessandra Bragonzi, ricercatrice presso l’Unità di Infezioni e Fibrosi Cistica dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano e di Rachele Somaschini, paziente e testimonial FFC.