Monza, 12 Aprile 2012

FFC “Alla ricerca di un sorriso” con Ale e Franz

Gruppo di sostegno FFC di Seregno

CHI LA ORGANIZZA

12 Aprile 2012

QUANDO

Monza

DOVE

FFC “Alla ricerca di un sorriso” con Ale e Franz

Lo scorso 12 aprile, la comicità ha invaso la scena del Teatro Manzoni di Monza. A dare spettacolo in una rutilante staffetta del sorriso, si sono avvicendati Riki Bokor, l’applauditissimo Nando Timoteo, Fazio&Urbano, Max Pieriboni e gli attesissimi Ale&Franz. Tutti gli artisti, intervenuti a titolo benefico, sono arrivati preparatissimi al punto da ridurre il pubblico, che gremiva la sala, alle lacrime.

Anche il ballo ha contribuito a colorare lo spettacolo. Tra uno sketch e l’altro hanno portato un contributo danzante: Amado Rodriguez e Luciana Corti a passo di tango argentino, i piccoli allievi della Cuba Orichas Dance e i Free Bit, arrivati dalla Svizzera all’ultimo momento con un campionario di coreografie tra la danza moderna e hip hop.

A rappresentare la Fondazione ci sono stati il vicepresidente Matteo Marzotto e l’ambasciatore illuminato Paolo Faganelli, che non hanno mancato di raccontare il lavoro di FFC a favore della ricerca e di ringraziare quanti si sono spesi per la riuscita dell’evento. In particolare: la Direzione Artistica di Monza Cabaret nella figura di Fabio De Capitani, gli sponsor, i volontari del Gruppo di Sostegno di Seregno e quelli del Gruppo di Ivrea, rappresentato da Vinicio Cresti.

Antonio Alati, che più di tutti ha creduto in questa serata, ha passato più di qualche notte insonne e più di qualche giorno al telefono, ma si è detto molto soddisfatto e pronto a ripetere. Attendiamo di sapere quando, appena si sarà ripreso.