Monza, 30 Novembre 2017

FFC al Monza Rally Show con Rachele e Alessandra

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

30 Novembre 2017

QUANDO

Monza

DOVE

FFC al Monza Rally Show con Rachele e Alessandra

Dopo l’esordio al secondo Rally Circuit by Vedovati Corse, la coppia formata da Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti torna in pista all’autodromo brianzolo in occasione del Monza Rally Show 2017. 

La manifestazione, che si terrà dall’1 al 3 dicembre, sarà non solo terreno di gara per l’equipaggio di RS Team – Plus Rally Academy, ma anche un’importante occasione per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica. 

L’appuntamento rientra infatti nell’ambito del progetto charity #CorrerePerUnRespiro, ideato dalla pilota di Cusano Milanino, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia. 

Durante tutto il corso della manifestazione, all’interno del paddock, i volontari della Delegazione FFC di Milano saranno a disposizione del pubblico con materiale informativo e con l’offerta dei dolci doni della Campagna di Natale FFC.

Inoltre, grazie al sostegno di OMP, storico produttore di abbigliamento racing, saranno messe all’asta online, sulla piattaforma CharityStars, le tute utilizzate da Rachele e Alessandra e autografate dai protagonisti del Monza Rally Show che aderiranno all’iniziativa.

L’asta prenderà il via giovedì 30 novembre e proseguirà per tutto il mese di dicembre. Per partecipare è sufficiente accedere alle pagine dei premi in palio e seguire le indicazioni riportate:

per la tuta di Rachele charitystars.com/product/tuta-indossata-da-rachele-somaschini-al-monza-rally-show-2017-it;

per la tuta di Alessandra charitystars.com/product/tuta-indossata-da-alessandra-benedetti-al-monza-rally-show-2017-it.

Il ricavato dell’asta e quello proveniente dalle offerte raccolte dai volontari FFC saranno devoluti a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis, che mira a trovare il farmaco per la più comune mutazione in FC (F508del).

Per maggiori informazioni: rachelesom@gmail.com. Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschini e rachelesomaschini.com.