Ferrara, 20 Ottobre 2012

Ferrara in ciclamino

Delegazione FFC di Ferrara

CHI LA ORGANIZZA

20 Ottobre 2012

QUANDO

Ferrara

DOVE

Ferrara in ciclamino

In occasione della Campagna nazionale FFC anche i volontari della Delegazione di Ferrara sono scesi in piazza per offrire il ciclamino a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

La responsabile era fuori gioco per un lungo ricovero, ma loro sono stati unici: «Si sono organizzati tra loro in autonomia, passandosi il materiale – racconta tutta orgogliosa Claudia. Sono stati una vera e propria macchina della solidarietà». Poi aggiunge: «Un grazie soprattutto al nostro fiorista di fiducia che distribuiva a destra e a manca ciclamini secondo le esigenze di ogni gruppo. Dio lo abbia in Gloria, lui e la sua famiglia!».  

C’è stata anche una nuova piazza rispetto il 2011, quella di Ostellato, dove per altro vivono Claudia e Lorenzo, che spiegano: «Sembra impossibile, ma distribuendoci sempre sulla provincia non avevamo mai coperto il nostro Comune. Quando Elena Cristofori, nostra collega di lavoro, si è offerta di darci una mano non ci è parso vero. Lei e una cara amica, Katia Piacentini, hanno fatto faville! L’anno prossimo raddoppieremo sicuramente il numero di ciclamini». Immancabile il Gruppo Alpini di Ferrara, che ha riscosso il meritato successo (come sempre del resto). Anche Round Table Ferrara ha portato il proprio contributo alla causa, ravvivando un’amicizia nata da tempo. 

A tutti quelli che hanno contribuito un grazie di cuore e arrivederci al 2013.