Milano, 30 Novembre 2013

Fèng Huáng a sostegno di FFC

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

30 Novembre 2013

QUANDO

Milano

DOVE

Fèng Huáng a sostegno di FFC

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre al palazzetto di Pieve Emanuele in via Viquanterio i maestri della scuola Fèng Huáng e tutti gli atleti in gara saranno ancora una volta al fianco della Fondazione nel consueto appuntamento di fine anno con il Torneo Rosà di Kung Fu.

Il sabato si svolgerà la gara tecnica di forme individuali (chiamate in gergo Tao Quyen) a mani nude e con le armi tradizionali, in cui l’atleta simula tecniche di difesa contro uno o più avversari. La domenica gli atleti gareggeranno confrontandosi in tecniche di combattimento con bong, bastone di bambù, e long gian, due bastoni corti con catena.

I volontari FFC saranno ospitati all’interno del palazzetto dove verrà allestita una postazione per la raccolta fondi attraverso l’offerta di gadget, ciclamini e centinaia di palloncini, che verranno donati ai piccoli atleti presenti. Il Giao Su Alberto Mantegazza nel corso della gara presenterà al pubblico la Fondazione, sottolineando l’impegno assunto negli anni a sostegno di progetti avanzati di ricerca clinica e di base per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica. I fondi raccolti verranno interamente devoluti all’adozione del progetto di ricerca FFC n. 14/2013.