Roma, 28 Aprile 2015

“E’ stato facile” spettacolo a sostegno della Ricerca

Delegazione FFC di Monterotondo Roma

24833

CHI LA ORGANIZZA

28 Aprile 2015

QUANDO

Roma

DOVE

“E’ stato facile” spettacolo a sostegno della Ricerca

La Delegazione FFC di Monterotondo Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Roma Club 1971, presenta Recital Project in “E’ stato facile”, spettacolo di musica e teatro ispirato dal movimento dei popoli e dai concetti di confine, emigrazione e sradicamento.  

La trama musicale, puramente emotiva, si accompagna ad un ordito fatto di proiezioni video e brani recitati. Le atmosfere che si ottengono sono colorate, in una interessante miscela tra classico e moderno. 

Sul palco la soprano coreana Min Ji Kim; il cantante Senegalese “Maestro della Parola” Badara Seck; il Coro polifonico ArsNova diretto da Sasha Rivis; Giovanna Berardinelli voce narrante; i musicisti: Lorenzo De Angelis e Sandro Rosi, chitarre; Mauro Gravini contrabbasso; Alessandro D’Alessandro organetto; Ivano Grimani percussioni; Sasha Rivis violino.

Lo spettacolo, per la regia di Sandro Rosi con testi di Paolo Aleandri, andrà in scena martedì 28 e mercoledì 29 aprile al Teatro Tor Bella Monaca, in via Bruno Cirino, Roma. Inizio ore 21. Biglietto di ingresso: 10 euro. 

Parte del ricavato delle due serate sarà devoluto a sostegno a della ricerca sulla fibrosi cistica. 

Per informazioni: Massimiliano 349 6500536

Il gruppo Recital Project fa della musica l’asse portante di una sperimentazione che, utilizzando il linguaggio del teatro e di altre forme d’arte, punta ad emozionare lo spettatore con una molteplicità di suggestioni.

Il lavoro del gruppo si articola sulla ricerca di sonorità inusuali e nel combinare, contrapporre e armonizzare, strumentisti e stili musicali provenienti da mondi diversi e spesso lontani. Tutto questo è coniugato a una spettacolarizzazione ottenuta utilizzando video, recitazione e coreografie nelle forme più moderne e tecnicamente all’avanguardia.