Delegazione FFC Ricerca di Monterotondo Roma

SCOPRI DI PIÙ
Massimiliano Rosazza - Cristina Centola
Responsabile della delegazione
«Dà soddisfazione vedere che a volte basta dare l’esempio perché le cose inizino a cambiare. Aiutare la ricerca è aiutare i propri figli e noi speriamo di fare sempre meglio».
Massimiliano Rosazza - Cristina Centola

Monterotondo (Roma)

Fino a ieri era il Gruppo di Sostegno di Monterotondo; oggi è diventato una Delegazione. D’altra parte, Massimiliano Rosazza nella causa ci si è buttato mani e piedi. Ha iniziato con un gruppetto di quattro persone a Monterotondo, dove abita, e si è allargato a Roma e provincia fino ad aggregare un gruppo di una quindicina di persone «in espansione», precisa.

«Mio figlio Diego ha la fibrosi cistica. Mi c’è voluto un annetto – racconta Max – per capire cosa fosse la malattia e per venire a sapere della Fondazione. Quando ho iniziato a fare le giornate dedicate alla ricerca FFC, capitava di avvicinare persone coinvolte nella malattia, che fino ad allora non avevano fatto nulla di attivo.  Chiedevo: ma perché vi nascondete? Pian piano hanno iniziato a venire».

Davvero, facendosi catalizzatori, si diventa punti di riferimento. Dice Max: «Mi sono accorto che ci sono parecchie persone che una volta conosciuto il nostro impegno ci cercano». Contatto genera contatto. Così è avvenuto anche l’incontro con Tonino Semeraro, “braccio armato” di forbice e fantasia di Massimiliano.

«A fine ottobre 2011 mi ha chiamato perché voleva festeggiare con un evento per la Fondazione i trent’anni d’attività come parrucchiere. Abbiamo iniziato a collaborare. Abbiamo creato il format “Magic Night Show” e organizzato una serie di serate. Poi è arrivata la possibilità di fare partnership con il teatro Golden; una grande opportunità per farci conoscere».

Tra il lavoro in tipografia e la famiglia, Max cerca di organizzarsi e dove non arriva delega. «Dà soddisfazione vedere che a volte basta dare l’esempio perché le cose inizino a cambiare. Aiutare la ricerca è aiutare i propri figli e noi speriamo di fare sempre meglio».

Progetto adottato: FFC#5/2022

Sviluppo di inibitori dell’assorbimento del ferro come farmaci innovativi per il trattamento di infezioni resistenti da M. abscessus in pazienti affetti da fibrosi cistica
100%

8.000 €

Raccolto finora

8.000 €

Totale da raggiungere

Partecipa al prossimo

EVENTO

I banchetti di Natale della Delegazione FFC Ricerca di Roma Monterotondo

26 Novembre 2023

La Delegazione FFC Ricerca di Roma Monterotondo vi dà appuntamento nelle seguenti date per scegliere i prodotti solidali natalizi che…

Scopri l'evento

Cena solidale insieme alla Delegazione FFC Ricerca Monterotondo – Roma

26 Maggio 2023

Si terrà venerdì 26 maggio presso il ristorante Tradizione Romana, Via Salaria 264 a Monterotondo, una cena solidale organizzata dai…

Scopri l'evento

Cena solidale con il Roma Club Monterotondo “Mai sola mai” – Natale 2022

16 Dicembre 2022

Sarà una serata speciale quella che si terrà venerdì 16 dicembre presso il ristorante "Tradizione Romana" in Via Salaria, 264…

Scopri l'evento

Seguici sui nostri social

Momenti da ricordare

GALLERY