«Dà soddisfazione vedere che a volte basta dare l’esempio perché le cose inizino a cambiare. Aiutare la ricerca è aiutare i propri figli e noi speriamo di fare sempre meglio».Massimiliano Rosazza - Cristina Centola
Fino a ieri era il Gruppo di Sostegno di Monterotondo; oggi è diventato una Delegazione. D’altra parte, Massimiliano Rosazza nella causa ci si è buttato mani e piedi. Ha iniziato con un gruppetto di quattro persone a Monterotondo, dove abita, e si è allargato a Roma e provincia fino ad aggregare un gruppo di una quindicina di persone «in espansione», precisa.
«Mio figlio Diego ha la fibrosi cistica. Mi c’è voluto un annetto – racconta Max – per capire cosa fosse la malattia e per venire a sapere della Fondazione. Quando ho iniziato a fare le giornate dedicate alla ricerca FFC, capitava di avvicinare persone coinvolte nella malattia, che fino ad allora non avevano fatto nulla di attivo. Chiedevo: ma perché vi nascondete? Pian piano hanno iniziato a venire».
Davvero, facendosi catalizzatori, si diventa punti di riferimento. Dice Max: «Mi sono accorto che ci sono parecchie persone che una volta conosciuto il nostro impegno ci cercano». Contatto genera contatto. Così è avvenuto anche l’incontro con Tonino Semeraro, “braccio armato” di forbice e fantasia di Massimiliano.
«A fine ottobre 2011 mi ha chiamato perché voleva festeggiare con un evento per la Fondazione i trent’anni d’attività come parrucchiere. Abbiamo iniziato a collaborare. Abbiamo creato il format “Magic Night Show” e organizzato una serie di serate. Poi è arrivata la possibilità di fare partnership con il teatro Golden; una grande opportunità per farci conoscere».
Tra il lavoro in tipografia e la famiglia, Max cerca di organizzarsi e dove non arriva delega. «Dà soddisfazione vedere che a volte basta dare l’esempio perché le cose inizino a cambiare. Aiutare la ricerca è aiutare i propri figli e noi speriamo di fare sempre meglio».
La Delegazione FFC Ricerca di Roma Monterotondo vi dà appuntamento nelle seguenti date per scegliere i prodotti solidali natalizi che…
Scopri l'eventoSi terrà venerdì 26 maggio presso il ristorante Tradizione Romana, Via Salaria 264 a Monterotondo, una cena solidale organizzata dai…
Scopri l'eventoSarà una serata speciale quella che si terrà venerdì 16 dicembre presso il ristorante "Tradizione Romana" in Via Salaria, 264…
Scopri l'evento