10 Ottobre 2019

Doppio appuntamento #CorrerePerUnRespiro al Rally Due Valli e alla Cronoscalata di Tandalò

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

10 Ottobre 2019
13 Ottobre 2019

QUANDO

DOVE

Doppio appuntamento #CorrerePerUnRespiro al Rally Due Valli e alla Cronoscalata di Tandalò

Con l’autunno riparte alla grande la stagione sportivo-solidale di Rachele Somaschini. La giovane pilota e testimonial di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica nel prossimo fine settimana affronterà un doppio impegno al volante, con l’attenzione sempre rivolta al progetto solidale #CorrerePerUnRespiro a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, malattia contro la quale combatte dalla nascita.

Rachele sarà impegnata dal 10 al 12 ottobre al Rally Due Valli di Verona, penultima gara del Campionato Italiano Rally (CIR) e il 13 ottobre in Sardegna, alla Cronoscalata di Tandalò, valida come prova del Campionato Italiano Velocità su Terra. A Verona correrà in coppia con la navigatrice Chiara Lombardi, a bordo della Citroen DS3 R3T, per difendere e migliorare le posizioni guadagnate lo scorso agosto al Rally del Friuli. Ad oggi l’equipaggio Somaschini-Lombardi si trova in testa al Femminile e in quinta posizione nel 2 Ruote Motrici.

“Il Due Valli – racconta Rachele – sarà decisivo in ottica di punteggio. L’edizione 2018 non fu una tappa fortunata, già alla seconda prova avevo avuto un’uscita di strada, con conseguente ritiro, che ha vanificato la possibilità di trionfare. La parola d’ordine quest’anno sarà costanza e dovremo mirare a dare il meglio per arrivare già rilassati al Rally Tuscan Rewind, ultima sfida in programma per il Campionato Italiano”.

L’appuntamento cade nel pieno della XVII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e nei giorni di gara si potranno anche trovare i ciclamini della ricerca. I fiori simbolo di Fondazione saranno offerti dai volontari FFC l’11 ottobre (dalle 18.00) e il 12 ottobre (dalle 9.00 alle 18.30) nel parco assistenza RS Team, nel parcheggio della Fiera di Verona in viale del Lavoro; il 12 e il 13 ottobre (dalle 10.00 alle 18.00) in piazza Bra, angolo con via Mazzini.

Domenica Rachele volerà in Sardegna alla Cronoscalata di Tandalò, in programma in contemporanea dall’11 al 13 ottobre. Gli organizzatori della manifestazione si confermano molto sensibili ai temi della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e, per questo motivo, la pilota della scuderia RS TEAM SSD sarà presente per la parte finale della gara, per le premiazioni e per proseguire nell’attività di promozione e raccolta a fondi a favore della ricerca FFC.

Chi non potesse essere presente alle gare può sostenere il progetto solidale attraverso i siti: rachelesomaschini.com oppure correreperunrespiro.it.
Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschini– Instagram Rakellyna.