Ferrara, 17 Settembre 2022

Delegazione FFC Ricerca di Ferrara e club Rotary uniti nella solidarietà

Delegazione FFC Ricerca di Ferrara

CHI LA ORGANIZZA

17 Settembre 2022
18 Settembre 2022

QUANDO

Ferrara

DOVE

Delegazione FFC Ricerca di Ferrara e club Rotary uniti nella solidarietà

Il 17 settembre, al Resort Oasi Bianca a Codigoro (FE), si è tenuta una due giorni dedicata alla scoperta di quella parte del Delta del Po che lambisce Ferrara. Terra in cui opera la Delegazione FFC Ricerca locale, guidata da Claudia Rinaldi, che ha qui accolto il Rotary Vallagarina (proveniente dalla provincia di Trento), il Rotary Ferrara e il Rotary Comacchio Codigoro e Terre Pomposiane, con una Charity Dinner che ha riunito vecchi e nuovi amici e sostenitori della ricerca sulla fibrosi cistica.

La cena è stata allietata dall’esibizione dei giovani musicisti Nicolò Ghetti (Clarinetto) e Davide Mazzini (Pianoforte), che per il loro talento sono stati selezionati per rappresentare l’Italia all’Institut Culturel Italien de Paris (Istituto culturale italiano di Parigi), Organismo del Ministero degli Affari Esteri incaricato di diffondere e promuovere la lingua, la cultura e l’arte italiana nel mondo.

Tra le note di Debussy, Allevi e Morricone, ognuno dei presenti ha potuto fare un viaggio dentro se stesso, non solo per “sentire” ma per imparare ad “ascoltare il prossimo”. Perché “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: Ascoltare” (cit. Ezio Bosso).