Cingoli (MC), 9 Novembre 2019

#CorrerePerUnRespiro con Rachele Somaschini al Raceday Rally Terra

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

9 Novembre 2019
10 Novembre 2019

QUANDO

Cingoli (MC)

DOVE

#CorrerePerUnRespiro con Rachele Somaschini al Raceday Rally Terra

Dopo aver conquistato il trofeo femminile del Campionato Italiano Rally, che terminerà a fine novembre con il Tuscan Rewind, Rachele Somaschini e Chiara Lombardi dal prossimo fine settimana saranno impegnate al Raceday Rally Terra, il campionato sportivo italiano su fondo sterrato che si svolge nel periodo invernale. La prima delle quattro gare del Raceday sarà il Rally Balcone delle Marche, che si terrà il 9 e 10 novembre a Cingoli (MC).

Rachele e Chiara parteciperanno al Trofeo Under 25, Femminile e Due Ruote Motrici, a bordo della Citroen DS3 R3T dell’RS TEAM preparata da Sportec Engineering. Il programma del Rally delle Marche prevede due distinte prove speciali da correre per tre volte, per un totale di 156 chilometri dei quali 46 di distanza competitiva, con il quartier generale dell’evento ubicato nella zona degli impianti sportivi di Cingoli.

Anche il Raceday Rally Terra sarà l’occasione per promuovere l’iniziativa solidale #CorrerePerUnRespiro, nata nel 2016 da un’idea della pilota di Cusano Milanino per unire la sua passione per i motori al bisogno di informare sulla fibrosi cistica, malattia contro la quale combatte dalla nascita e di raccogliere fondi a favore della ricerca. Grazie al supporto della Delegazione FFC di Milano e dei volontari che non hanno mai fatto mancare la propria presenza durante le gare a cui partecipa Rachele, finora sono stati raccolti oltre 100 mila euro, di cui una parte è stata destinata all’adozione del progetto d’eccellenza Task Force For Cystic Fibrosis (TFCF), promosso da FFC in sinergia con l’Istituto G. Gaslini e l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova.

Per maggiori informazioni su #CorrerePerUnRespiro e per sostenere l’iniziativa: info@rachelesomaschini.com – Paola Ferlini: 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.
Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschini– Instagram Rakellynarachelesomaschini.com.