Erice, 15 Settembre 2017

#CorrerePerUnRespiro alla 59ª Monte Erice

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

15 Settembre 2017

QUANDO

Erice

DOVE

#CorrerePerUnRespiro alla 59ª Monte Erice

Archiviata la Castellana di Orvieto, che ha dato il via al rush finale di stagione, la testimonial FFC Rachele Somaschini sarà impegnata nel fine settimana del 15-17 settembre sulle strade della 59ª Monte Erice. 

Una tappa importante per mantenere le posizioni di vertice nel Campionato Italiano Velocità Montagna, che vede la pilota milanese dell’RS Team al terzo posto di gruppo RS Plus, prima nella Coppa dame e terza assoluta tra i piloti Under 25.

Il programma della manifestazione prevede: verifiche tecniche il venerdì e prove ufficiali di ricognizione il sabato; domenica partenza di gara 1 alle ore 9.00 e a seguire quella di gara 2.

Anche in occasione della cronoscalata trapanese sarà possibile sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, scegliendo i gadget e le magliette abbinata all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, promossa dalla testimonial FFC in collaborazione con la Delegazione di Milano. 

Le offerte raccolte saranno devolute a favore del progetto Task Force for Cystic Fibrosis. Lo studio ha già portato all’identificazione di alcuni composti di elevata potenza, in grado di ripristinare la proteina errata che causa la mutazione più diffusa, la F508del che interessa la maggior parte dei malati FC al mondo. Il progetto si avvia ora alla fase preclinica con l’obiettivo alla sperimentazione nel malato. Una sfida scientifica per cambiare il destino di tanti giovani che, come Rachele, attendono una cura definitiva per la fibrosi cistica.

Per informazioni e sostegno all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro: Paola 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschinirachelesomaschini.com.