Palermo, 4 Maggio 2018

#CorrerePerUnRespiro alla 102ª Targa Florio

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

4 Maggio 2018

QUANDO

Palermo

DOVE

#CorrerePerUnRespiro alla 102ª Targa Florio

Venerdì 4 e sabato 5 maggio a Palermo Rachele Somaschini affronterà la 102ª edizione della Targa Florio, la corsa automobilistica più antica al mondo.

Dopo la buona prestazione al Rallye Sanremo, al fianco di Rachele nel ruolo di navigatrice  ci sarà di nuovo Gloria Andreis. Un banco di prova importante nel Campionato Italiano Rally (CIR) per la 24enne testimonial FFC e un palcoscenico d’eccezione per promuovere #CorrerePerUnRespiro, il progetto charity da lei ideato per raccogliere fondi a sostegno del progetto Task Force for Cystic Fibrosis e per sensibilizzare sulla conoscenza della fibrosi cistica. 

Grazie alla presenza dei volontari della Delegazione FFC di Palermo si darà infatti grande spazio all’iniziativa, sia al via della gara venerdì in Piazza del Teatro Massimo, sia nella giornata di sabato al parco assistenza del Targa Florio Village di Termini Imerese. 

“Il grande pubblico dei rally ha risposto positivamente a #CorrerePerUnRespiro ed è anche per questo che voglio continuare a fare bene nel CIR” – dice Rachele e spiega: “dopo Sanremo ho lavorato molto sul fisico, visto che la stagione calda è alle porte e la tenuta in una gara con oltre 150 km di prove speciali è fondamentale. Grazie al supporto di Hankook, Plus Rally Academy e alla competenza dei ragazzi di Miele Racing sono sicura che, anche al Targa Florio, avremo a disposizione una vettura perfetta. Come sempre io darò il massimo per far bene e soprattutto cercherò di imparare il più possibile ascoltando i consigli dei miei compagni di squadra che hanno, sicuramente, più esperienza di me”.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale: rachelesomaschini.com, pagina Facebook Rachele Somaschiniinfo@rachelesomaschini.com.