23 Gennaio 2020

#CorrerePerUnRespiro 2020: si inizia con il Rallye di Monte-Carlo

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

23 Gennaio 2020
26 Gennaio 2020

QUANDO

DOVE

#CorrerePerUnRespiro 2020: si inizia con il Rallye di Monte-Carlo

Rachele Somaschini riparte da dove aveva iniziato la scorsa stagione, con la più difficile gara al mondo: il Rallye Automobile Monte-Carlo. La pilota di Cusano Milanino sta pensando a un programma nell’europeo per affrontare nuove sfide e continuare a migliorarsi con l’esperienza sul campo e, anche per questo, sarà al via della prima tappa del Campionato del Mondo Rally. In programma dal 23 al 26 gennaio, l’88ª edizione del rally del Principato prevede 16 prove speciali, per un totale di 1505,64 km da percorrere nel magnifico scenario delle Alpi Francesi.

Anche in questa occasione sarà affiancata dall’inseparabile navigatrice Chiara Lombardi e il loro sarà l’unico equipaggio tutto al femminile. “È sempre un’emozione essere al via del Rally di Montecarlo insieme a piloti che sono solita vedere solo in televisione – dice Rachele. Sicuramente in questa mia seconda partecipazione affronterò la gara con maggiore consapevolezza e concentrazione. Il nostro obiettivo, oltre al palco d’arrivo, sarà quello di entrare nella TOP 60 e meritarci le prove della domenica sul Col de Braus e il Turinì”.

Al volante della sua Citroen DS3 R3T della scuderia RS TEAM SSD, preparata dalla Sportec Engineering con il numero #65 sulle fiancate, porterà con sé i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, di cui è testimonial. Rachele non dimentica mai il suo impegno più importante: informare sulla conoscenza della fibrosi cistica e promuovere il sostegno alla ricerca scientifica, per un futuro migliore per quanti come lei convivono con la malattia dalla nascita.

Nell’area hospitality saranno infatti disponibili materiali informativi sulla fibrosi cistica e i gadget abbinati all’iniziativa solidale #CorrerePerUnRespiro, nata da un’idea della stessa pilota in collaborazione con la Delegazione FFC di Milano.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla gara: pagina Facebook Rachele Somaschini– Instagram Rakellynarachelesomaschini.com. Sul progetto charity e per donazioni alla ricerca FFC: Paola Ferlini 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.itcorrereperunrespiro.it.