Vicenza, 31 Dicembre 2014

Concerto di fine anno a Vicenza per FFC

Delegazione FFC di Vicenza

24818

CHI LA ORGANIZZA

31 Dicembre 2014

QUANDO

Vicenza

DOVE

Concerto di fine anno a Vicenza per FFC

Non perdere l’occasione di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo donando una speranza per il futuro di molti malati. Prenota il tuo posto per “Nessun Dorma 2015”, il concerto di San Silvestro diretto dal maestro Giuliano Fracasso con il Coro e Orchestra di Vicenza, e sostieni la ricerca sulla fibrosi cistica.

L’evento, organizzato dall’emittente televisiva TVA Vicenza, si terrà in sala Palladio alla Fiera di Vicenza (vicinanze Casello Vicenza Ovest sull’autostrada A4 Milano – Venezia).

Giuliano Fracasso porterà in scena le più importanti pagine della musica del repertorio corale e sinfonico. L’originalità dello spettacolo sarà il frutto di un mix vincente tra la tradizione della letteratura musicale più classica e le arie e le melodie della musica contemporanea.

Inizio concerto ore 22.00. Ingresso euro 20. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Prevendite e informazioni:

TVA Vicenza, via E. Fermi 241, Vicenza – 0444 388311 –  eventi@tvavicenza.it
Ciaotickets Veneto http://www.ciaotickets.com/node/8162?mini=calendar/8162/2014-12

Invito
 

Giuliano Fracasso, musicista vicentino diplomato in Pianoforte al Pollini di Padova e in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio Dall’Albaco di Verona, è stato per 15 anni Maestro del Coro del Teatro “La Fenice” di Venezia e del Coro del “Teatro Comunale” di Treviso. Attivo in ambito nazionale da oltre 50 anni, può vantare collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale lirico internazionale. Parallelamente all’attività classica è impegnato in un repertorio Gospel, Musica Etnica, Musical, Operetta, Jazz.

 

Il ‘Coro e Orchestra di Vicenza’ è attivo sul territorio nazionale dal 1978, anno in cui il maestro Giuliano Fracasso, fondatore e direttore del gruppo, affiancò al Coro l’Orchestra.
Da quel momento ha concretizzato il desiderio di eseguire e di far conoscere le più importanti pagine della storia della musica del repertorio corale e sinfonico, raggiungendo una notevole risonanza in ambito regionale e nazionale.
Il ‘Coro e Orchestra di Vicenza’ si distingue per la versatilità nei diversi repertori anche in territorio di confine, come quello etnico e quello americano, collaborando con famosi artisti come Mercer Ellington e Dave Brubeck. Numerosi anche i concerti del repertorio Gospel-Spiritual. Maggiori informazioni: www.coroeorchestradivicenza.com