Bologna, 15 Dicembre 2012

Castel del Rio: un corpo bandistico solidale

Delegazione FFC di Imola e Romagna

24647

CHI LA ORGANIZZA

15 Dicembre 2012

QUANDO

Bologna

DOVE

Castel del Rio: un corpo bandistico solidale

Inizia venerdì 16 novembre, con il concerto di Santa Cecilia alla Chiesa del Carmine, l’autunno e il Natale musicale del corpo bandistico di Castel del Rio.
Quest’anno saranno tre gli appuntamenti, come sempre all’insegna della solidarietà: per i terremotati delle zone dell’Emilia e per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulla più diffusa malattia genetica grave, la fibrosi cistica.

Il concerto del 16 novembre sarà finalizzato alla raccolta fondi per le sedi di due bande musicali di Novi di Modena e Concordia sulla Secchia. Novità assoluta è la presenza della Formazione Juniores della Filarmonica Imolese.

Il 14 dicembre, invece, si terrà a Castel Bolognese il concerto di Natale nella Chiesa di San Petronio: un concerto dedicato alle realtà caritative del territorio.

Il 15 dicembre, infine, di nuovo alla Chiesa del Carmine per la Fondazione ricerca fibrosi cistica onlus, che grazie alle volontarie della Delegazione di Imola, sarà beneficiaria della raccolta fondi che avverrà durante la serata. Inizio del concerto alle ore 20.45: vi aspettano, tra le altre, le musiche di Strauss, Piovani, Morricone e l’immancabile “Alleluja” di Haendel.