Foppaccia Verceia (SO), 6 Luglio 2019

Buon compleanno Dany

Delegazione FFC di Sondrio Valchiavenna

Consorzio Alpe Foppaccia

CHI LA ORGANIZZA

6 Luglio 2019

QUANDO

Foppaccia Verceia (SO)

DOVE

Buon compleanno Dany

Sabato 6 luglio, presso la Foppaccia Verceia (SO), un evento in ricordo di Dany.
A partire dalle ore 16:30 fino a sera coloreranno la giornata buon cibo, musica e momenti di socialità.
Organizzato dal Consorzio Alpe Foppaccia, “Buon Compleanno Dany” ospiterà gli stand della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica con i volontari Delegazione di Sondrio Valchiavenna che offriranno diversi gadget e materiali informativi.
I gadget restano disponibili anche dopo l’evento.

L’ingresso è libero. Parte del ricavato verrà devoluto alla ricerca in FC.
Per informazioni sull’evento: Giada 334 9584576 e Maria 345 6283179.

Per restare aggiornati potete seguirci anche su Facebook.

***
Il commento degli organizzatori

‹Dani ha lottato a lungo contro la fibrosi cistica. È cresciuta in una piccola località di montagna, con la famiglia e tanti amici, con cui ha condiviso momenti indimenticabili. Qui, lo scorso luglio, è stata organizzata una festa in suo ricordo: qualche giorno prima del suo compleanno abbiamo festeggiato con l’evento “Buon compleanno Dani”.

Vi chiederete: perché festeggiare senza di Lei? Perché lei c’è. Come scrive Don Federico, cugino di Dani, “abbiamo dovuto solo imparare a respirare la sua presenza in un modo nuovo. Dobbiamo cercarti nel profumo di un fiore, nello svolazzare di una farfalla, nel sorriso di un bambino, nel calore di un abbraccio, ti dobbiamo cercare in un ricordo della nostra memoria“.
Dani continua a vivere nel cuore di molte persone e anche per questo continuiamo a credere nella sua battaglia contro la fibrosi cistica.

“Buon compleanno Dani” è stata una bellissima festa a sostegno della ricerca scientifica in fibrosi cistica. La giornata si è aperta con una sorpresa ai genitori di Dani, seguita con la celebrazione della preghiera all’aperto e uno spazio per i discorsi affettuosi e di sostegno. Nonostante il mal tempo, è stato tutto magnifico: dai giochi per i bambini, all’intrattenimento musicale con musica dal vivo sotto le stelle, dalla cena al servizio bar.

L’evento ha raccolto 1.180,50 euro a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sia come ospiti, che come organizzatori o collaboratori e, soprattutto, il Consorzio Alpe Foppaccia & Amici che ha ideato la giornata.
Abbiamo dimostrato, ancora una volta che il motto “L’unione fa la forza!” non si smentisce mai.›

Caterina Copes