Catania, 4 Ottobre 2018

Bike Tour 2018 – Catania Mascalucia

Delegazione FFC di Catania Mascalucia

CHI LA ORGANIZZA

4 Ottobre 2018

QUANDO

Catania

DOVE

Bike Tour 2018 – Catania Mascalucia

Le strade della Sicilia hanno accolto la settima edizione del Bike Tour, la corsa a tappe guidata dal presidente FFC Matteo Marzotto, che in compagnia degli amici e campioni delle due ruote Mario Cipollini, Max Lelli, Iader Fabbri e Fabrizio Macchi ha pedalato per 4 giorni per tenere alta l’attenzione sulla fibrosi cistica.

L’organizzazione era partita ancora a fine maggio. Tutto era pronto nel segno dell’esuberanza e dell’ospitalità siciliana per accogliere Matteo Marzotto e il gruppo di inseparabili amici delle due ruote: Max Lelli, Fabrizio Macchi, Iader Fabbri, il nuovo arrivato e attesissimo Mario Cipollini, e il giovane testimonial FFC Edoardo Hensemberger. Il tempo si è trasformato in più di un’occasione nel peggiore guastafeste, rompendo i piani e costringendo ciclisti e volontari a improvvisare soluzioni di emergenza. Le intemperie non hanno però potuto raffreddare il desiderio di stare insieme, condividere l’obiettivo di spingere la ricerca sempre più in là e vincere la fibrosi cistica.

A Catania una bomba d’acqua. Michela Puglisi e Adriana, volontarie della Delegazione di Mascalucia, hanno resistito alla furia degli elementi aggrappandosi allo stand, finché il vento non l’ha portato via, lasciandole sotto il diluvio torrenziale e in balia delle acque, che trascinavano tutto quello che incontravano sul loro cammino. Gli intrepidi ciclisti della squadra Lavica Bike, uniti, zuppi e pieni di gioia, hanno scortato Marzotto&Co a Melilli, affrontando la tempesta. Poi sono tornati a Catania, portando a compimento la loro impresa per la Ricerca.