Lago di Gusana (Gavoi, NU), 1 Luglio 2023

BeerBagia Festival per FFC Ricerca

Delegazione FFC Ricerca di Milano

CHI LA ORGANIZZA

1 Luglio 2023
2 Luglio 2023

QUANDO

Lago di Gusana (Gavoi, NU)

DOVE

BeerBagia Festival per FFC Ricerca

Birre artigianali, street food, musica live, laboratori di degustazione e un convegno per la prima edizione del Beerbagia, il festival dedicato all’eccellenza brassicola in programma per i prossimi 1 e 2 luglio, sulle rive del Lago di Gusana (Gavoi, NU).
In occasione del Beerbagia Festival, il porticciolo turistico del Lago di Gusana diventerà una grande area pedonale animata da birrifici artigianali, operatori gastronomici e del settore, artigiani, gruppi musicali, dj set e attività di intrattenimento per i bambini.

Questa iniziativa vuole essere una grande opportunità di promozione del territorio che coinvolga tutta la comunità di Gavoi.
Ospiti di questa prima edizione saranno 7 birrifici: Birrificio Centoteste (Tortolì, Ogliastra); Birrificio artigianale Horo (Sedilo, OR); Birrificio Agricolo Marduk (Orosei, NU); Birrificio Mezzavia (Selargius, CA), Birrificio artigianale Nanumoru (Sanluri, Sud Sardegna); Birrificio Isola, (Thiesi,SS), Birrificio Trulla (Nuoro, NU).
I pomeriggi del sabato e della domenica – curati dall’Associazione musicale di Ovodda Sonàla, partner di progetto – saranno animati dalla musica dal vivo dei duo: In giro per Canzoni (Giuseppe Muggianu, chitarrista e cantante, e Pierpaolo Vacca, organettista); The Walrus, duo rock’n’roll formato da Luca Scalice e Alessio Pirina; Tanzler Side, progetto musicale di Alessandro Zucca e Simone Lai.
Cuore della serata di sabato 27, dedicata ai dj set, sarà la performance di Mario Get Far Fargetta, autore, produttore e storico dj di RADIO DEEJAY, nonché uno tra i più amati del grande pubblico.
Mario Get Far Fargetta sarà preceduto da Ecletica, progetto musicale di Michael Style – dj, Andrea Uggias – sax, Alex Ruz – tromba, mentre la conclusione della serata vedrà sul palco principale i gavoesi Antonio Piu e Matteo Medde, aka AM:PM, progetto musicale nato sull’onda del B2B, dove i dj si “sfidano” alternandosi alla consolle.
La conclusione della domenica, nonché della prima edizione del Beerbagia Festival, sarà invece demandata ai live di Lit’n’bidda, cover band dei Litfiba, e all’atmosfera festosa del folk rock irlandese dei Molly’s Chamber.

Presente anche i volontari di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: per tutta la durata dell’evento, sarà presente uno stand informativo e di raccolta fondi per promuovere il progetto #CorrerePerUnRespiro, nato da un’idea di Rachele Somaschini per informare e sensibilizzare le persone sulla malattia.

I volontari vi aspettano numerosi!