Fasano, 14 Luglio 2017

Alla Selva Fasano Rachele “corre per un respiro”

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

14 Luglio 2017

QUANDO

Fasano

DOVE

Alla Selva Fasano Rachele “corre per un respiro”

Riprende con la 60ª Coppa Selva di Fasano l’impegno sportivo e charity nel Campionato Italiano Velocità Montagna per Rachele Somaschini.

Dopo i problemi ai freni riscontrati alla Trento – Bondone, la pilota di Cusano Milanino è pronta ad affrontare più carica che mai questa nuova gara, per continuare a essere protagonista di un campionato che finora l’ha sempre vista salire sul podio. Sarà quindi sfida aperta ai piloti di casa Francesco Savoia e Andrea Palazzo, che la precedono nella classifica di gruppo RS Plus e di classe RSTB 1.6 Plus.

La Selva Fasano scatterà venerdì 14 luglio con le verifiche tecniche e sportive; sabato 15, alle 9.30, si accenderanno i motori per le prove sul tracciato ufficiale, mentre domenica 16 dalle ore 9.00 prenderà via la gara con le due manche sui 5.600 metri di percorso.

Nei giorni scorsi Rachele è stata anche tra i protagonisti del galà di presentazione della cronoscalata dove, in veste di testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e paziente FC, ha parlato della malattia e presentato l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, da lei ideata e promossa in collaborazione con la Delegazione FFC di Milano

Nei giorni della manifestazione, nel paddock RS Team, si potranno infatti trovare materiali informativi e le nuove t-shirt abbinate alla raccolta fondi a sostegno del progetto Task Force for Cystic Fibrosis. Lo studio, promosso da Fondazione FC in sinergia con l’Istituto G. Gaslini e l’Istituto Italiano Tecnologia, punta a trovare un composto candidato a diventare farmaco per il trattamento del difetto di base nei malati di fibrosi cistica con mutazione F508del, la più diffusa al mondo.

Per sostenere l’iniziativa e ricevere informazioni dettagliate contattare Paola Ferlini: 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti sulle gare: pagina Facebook Rachele Somaschini e sito rachelesomaschini.com.