Morano Calabro, 9 Giugno 2017

Alla 7ª Salita Morano Campotenese per la ricerca FFC

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

9 Giugno 2017

QUANDO

Morano Calabro

DOVE

Alla 7ª Salita Morano Campotenese per la ricerca FFC

Sarà un altro fine settimana a tutta velocità quello di Rachele Somaschini, che instancabile affronterà una nuova tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017. 

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno il progetto #CorrerePerUnRespiro, ideato dalla testimonial FFC, farà tappa alla 7ª Salita Morano Campotenese (CS) per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare al progetto Task Force for Cystic Fibrosis

Lo studio ha l’obiettivo di scoprire e ottimizzare un composto o una combinazione di composti candidati a diventare farmaci per il trattamento del difetto di base nei malati FC con mutazione DF508, la più diffusa al mondo.

La cronoscalata prenderà il via venerdì alle 15.00 con le verifiche sportive e tecniche, mentre sabato, dalle ore 9.30, si terranno le prove ufficiali di ricognizione sul tracciato. Semaforo verde domenica per le due gare valide per il podio, in programma dalle 9.30. Dettagli e programma completo sono disponibili al sito salitamoranocampotenese.it.

Nelle giornate di prove e di gara saranno presenti i volontari FFC per promuovere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica promossa dalla Onlus, con l’offerta dei gadget abbinati all’iniziativa solidale ideata dalla Rachele insieme alla Delegazione di Milano. 

Per informazioni e aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschinirachelesomaschini.com – Paola Ferlini 335 456809, info@fibrosicisticamilano.it.