Rimini, 20 Ottobre 2013

4^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

Delegazione FFC di Imola e Romagna

24722

CHI LA ORGANIZZA

20 Ottobre 2013

QUANDO

Rimini

DOVE

4^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

Domenica 20 ottobre, sulle splendide colline della Valconca, si svolgerà la 4^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente” Trofeo Mec3, penultima prova dei Golden Events 2013. Per l’occasione sarà presente anche il giovane campione delle due ruote Nicolò Bulega, fresco di alloro tricolore, dopo essersi aggiudicato il terzo titolo in tre anni, il primo in campionato Pre GP 250. Nicolò, anche testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, troverà ad accoglierlo i volontari della Delegazione FFC di Imola e Romagna che, a sostegno dell’XI Campagna nazionale a sostegno della ricerca FC in corso, offriranno delle bellissime piante di ciclamini.

 

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Rimini, dal Comune di San Clemente, dal Coni Emilia Romagna e dall’Unicef, si svolge sotto l’egida dell’Endas che ha indetto il Campionato Nazionale di mezza maratona (Km 21,097). 

La corsa di svolgerà su un tracciato rinnovato e spettacolare con tanto di passaggio nel Castello dei Malatesta, dove è posto il Traguardo Volante per il primo atleta e la prima atleta che transiteranno nel Castello. Nel medesimo contesto si svolgeranno camminate immerse nel verde su percorsi di 9,5 e di 2,5 km.
 

Il Campionato giovanile Golden Cup avrà luogo su un circuito protetto all’interno del Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale, su distanze che variano dai 300 ai 900 metri.

 

Le iscrizioni alla Maratonina del Vino sono aperte fino alle ore 9.00 del giorno di gara. Partenza ore 9.30 dal centro sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale, in via del Cerro, San Clemente (RN).

 

Per informazioni: www.goldenclubrimini.it