Trento, 5 Ottobre 2013

24 ore di solidarietà

"Ass.ne Trentina Fibrosi Cistica" Gruppo di Sostegno FFC Trento

CHI LA ORGANIZZA

5 Ottobre 2013

QUANDO

Trento

DOVE

24 ore di solidarietà

Il 5 e 6 ottobre ritorna la staffetta lunga 24 ore a sostegno del progetto di ricerca FFC n. 8/2012 adottato dall’Associazione Trentina FC in ricordo di Vanessa Weber.

La “24 Ore di Solidarietà” sarà presentata da Gianluca Pedretti e dalle voci di Radio Dolomiti e si svolgerà  nel contesto festoso di una maratona di eventi tra tornei di scacchi; la “100 km per la Ricerca”, percorsa da amici maratoneti che termineranno gli ultimi chilometri assieme ai pazienti FC; l’intrattenimento dei bambini da parte dei Clow di Corsia della Croce Rossa Italiana; un Nutella Party; uno spettacolo con gli Sbandieratori di Borgo Valsugana; l’allestimento di un campo medievale con gli Arcieri di Persen e la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco; la rievocazione del conio delle monete di rame, proposto dal Museo della Pietra e dal Gruppo Speleologico; la dimostrazione tecnica di nordic walking e quella di addestramento della Scuola Provinciale con cani da ricerca e catastrofe; stand con pittrici e scultori.

Il ristoro della “24 Ore” verrà offerto dall’Associazione TuttiFrutti per sensibilizzare contro l’abuso di alcol. Veglierà sulla manifestazione la Croce Rossa di Bedollo e Sover (TN), che ringraziamo.