Delegazione FFC della Valpolicella

SCOPRI DI PIÙ
Laura Cottini
Responsabile della delegazione
Laura Cottini

Valgatara (VR)

La storia della Delegazione della Valpolicella è la storia di un ninnolo che torna ogni dicembre ad addobbare l’albero di Natale. Racconta Laura: «Avevo partorito una bambina con la fibrosi cistica. Erano i primi mesi di sconforto. Ricordo quando la fidanzata di mio fratello mi portò un piccolo omaggio con l’etichetta della Fondazione. Ho ancora impresso l’istante in cui ho visto il vostro logo».

Un incrocio di conoscenze ha messo in contatto Laura con Eleonora, responsabile della Delegazione del Lago di Garda. «È stato un incontro fondamentale, per me, quello con Eleonora: mi ha preso per mano in quest’avventura. Attraverso la sua esperienza – confida – mi ha aiutato. Io non avrei saputo nemmeno da che parte prendere la malattia. Tra noi è nata subito un’amicizia. Più che parlare di quello che ci era capitato abbiamo deciso che fosse utile pensare a cosa fare per risolverlo. I primi eventi li ho fatti insieme a lei, che mi spiegava dalle cose più basilari a quelle più complesse. A distanza di due anni non ho smesso di confrontarmi con Eleonora, che ha sempre tante idee. Per me la sua opinione conta molto. Se c’è bisogno di darsi una mano ce la diamo. Anche per questo il merito di quello che stiamo facendo oggi è di Eleonora».

Le attività e il numero dei collaboratori della Delegazione sono in continua crescita. Chiedo a Laura dove trovi il tempo: «Va al di là del tempo questo impegno. Per me è una missione. Il tempo non ce l’abbiamo mai finché non decidiamo di impiegarlo in modo diverso. Tutti abbiamo un po’ di tempo che ci rimane. Bisogna solo scegliere come investirlo».

Progetto adottato: FFC#13/2019

Attivazione integrinica monocitaria come test di monitoraggio di farmaci per fibrosi cistica
100%

60.000 €

Raccolto finora

60.000 €

Totale da raggiungere

Partecipa al prossimo

EVENTO

Festa per la ricerca nel cuore della Valpolicella

15 Giugno 2019

È in arrivo l’ottava edizione della festa estiva organizzata dalla Delegazione FFC della Valpolicella, in calendario sabato 15 e domenica…

Scopri l'evento

“Uno zaino colmo di speranza” II edizione

15 Aprile 2019

Paolo Previato di nuovo in viaggio per FFC. Dopo aver percorso il Cammino di Santiago nel 2017 e la via…

Scopri l'evento

Festa per la ricerca in Valpolicella

16 Giugno 2018
Marano di Valpolicella

Sabato 16 e domenica 17 giugno, in via Pozzo 19 a Valgatara (VR), si terrà la settima edizione della grande…

Scopri l'evento

Seguici sui nostri social

Momenti da ricordare

GALLERY