Mercoledì 11 gennaio è stato consegnato nelle mani del Gruppo di sostegno (Gds) FFC Ricerca “Il sogno di Aiden”, da parte del Presidente di BCC Brescia, il Dottor Ennio Zani, un assegno di 5.000 euro, per finanziare la ricerca sulla fibrosi cistica.
Un risultato importante, reso possibile dall’impegno del gruppo di volontari e dalla sensibilità della Banca Credito Cooperativo di Brescia.
Ogni anno, infatti, BCC Brescia devolve ad alcune realtà del territorio l’equivalente del “pacco natalizio ai dipendenti”, per sostenere concretamente realtà no profit particolarmente meritevoli presenti nel territorio di competenza.
Solo due progetti però possono ricevere i 5.000 euro messi in palio; tra questi è stato scelto il progetto di FFC Ricerca.
Il Gruppo di Sostegno ha presentato a BBC: la scrittura di un progetto, completo di fotografie, una rendicontazione puntuale delle attività di raccolta fondi portate avanti nelle diverse campagne.
BCC Brescia ha riconosciuto la trasparenza, la perseveranza, il coinvolgimento costante nelle varie campagne e attività di raccolta fondi, del territorio e di chiunque volesse ascoltare e farsi portavoce di questo messaggio di speranza. Inoltre, il GdS ha collaborato e si è fatto ponte con altre realtà presenti sul territorio: la Cooperativa Sociale Futura e l’Atelier LiberalArte.
Come sottolineato da Gabriella, referente del gruppo: “È stato un lavoro di squadra che ha visto, in questi anni, la partecipazione di volontari, amici, parenti, anziani e giovani, per riuscire a trasmettere e raccontare la faticosa quotidianità delle persone con fibrosi cistica, l’importanza del finanziamento alla ricerca scientifica”.
Un’impresa per nulla scontata quindi, che vede come protagonista la perseveranza di Gabriella e di tutti i volontari: “Noi ci impegniamo perché dobbiamo trovare una cura per Aiden, ma non solo. Vogliamo trovare Una Cura per tutti”