Siena, 23 Agosto 2018

Volontari FFC in cammino lungo la via Francigena

Delegazione FFC di Siena

CHI LA ORGANIZZA

23 Agosto 2018

QUANDO

Siena

DOVE

Volontari FFC in cammino lungo la via Francigena

Dopo aver accolto nella loro città il passaggio dell’amico pellegrino Paolo Previato, anche i volontari della Delegazione FFC di Siena affronteranno una parte del percorso lungo la via Francigena, come messaggio di vicinanza a quanti ogni giorno affrontano il loro non facile cammino di vita segnato dalla fibrosi cistica.

Il gruppo, composto da tre ciclisti e rispettivi mogli e figli che li seguiranno a piedi per alcuni tratti, partirà giovedì 23 agosto dal Passo del Gran San Bernardo in direzione Verrès (AO). Da lì riprenderanno il giorno successivo alla volta di Vercelli, Pavia, Fiorenzuola (PC) e Berceto (PR). L’arrivo a Siena è previsto per la serata di lunedì 27 agosto.

Lungo il cammino i volontari distribuiranno materiali informativi per far conoscere la fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese e per sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica. Aggiornamenti e foto del viaggio saranno pubblicati nel profilo facebook FFC Delegazione di Siena.