Impianto sportivo CBS Scuola Calcio, Torino, 8 Febbraio 2020

Finale e premiazioni del torneo di calcio per bambini “Amici per la ricerca”



Salvatore Gravina

CHI LA ORGANIZZA

8 Febbraio 2020

QUANDO

Impianto sportivo CBS Scuola Calcio, Torino

DOVE

Finale e premiazioni del torneo di calcio per bambini “Amici per la ricerca”

Si concluderà sabato 8 febbraio il torneo di calcio per bambini “Amici per la ricerca”, promosso dalla Scuola Calcio CBS di Torino e iniziato lo scorso 18 gennaio. Parte del raccolto è destinato alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC). Per tutta la durata della manifestazione, e i volontari FFC si sono resi disponibili per il pubblico dando informazioni sulla malattia e la ricerca.

Alle premiazioni del torneo, interamente giocato presso l’impianto sportivo CBS Scuola Calcio, in Corso Sicilia, 58, a Torino, saranno presenti anche Roberto Scrofani (FIGC, segretario generale Piemonte/Valle d’Aosta), Gianluigi De Martino (FIGC, responsabile tecnico e referente per la sezione Piemonte/Valle d’Aosta, area Torino) e l’avvocato Marco Chessa (Comune di Torino, presidente commissione bilancio e vice assessore allo sport).

Per informazioni è possibile inviare una email a segreteria@cbscalcio.it oppure telefonare a Salvatore al numero 393 1942729.

*** Aggiornamento post evento ***

L’iniziativa si è conclusa con successo, di pubblico e di raccolta fondi! La Scuola Calcio CBS ha raccolto 1.500 euro, importo che sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, da sommare ad altri 1.500, per un totale di 3.000 euro a sostegno della ricerca.

Alla premiazione finale, sabato 8 febbraio, Valter Giachino di SportAssist si è speso nel ruolo di speaker, presentando gli ospiti che hanno preso la parola per i ringraziamenti e i saluti: Paolo Vigato (volontario e promotore infaticabile dell’evento per Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica), l’Avv. Marco Chessa (Presidente Commissione Bilancio Comune Torino), Gianluigi De Martino (FIGC, responsabile tecnico e referente per la sezione Piemonte/Valle d’Aosta, area Torino) e Franco Semioli, ex calciatore di Serie A e attuale allenatore Under 17 Torino FC.