Una serata a ritmo di swing con tributo a uno tra i più influenti e carismatici interpreti di tutti i tempi, Frank Sinatra, a pochi giorni dal centenario della sua nascita; una straordinaria big band anni Quaranta in piena regola con diciotto orchestrali, la Jazzset Orchestra; un avanzato progetto di ricerca scientifica in fibrosi cistica da finanziare per trovare una cura alla malattia genetica grave più diffusa in Italia.
Questi gli ingredienti della “Special Christmas Night – dallo Swing a Frank Sinatra”, evento organizzato dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica in occasione della Campagna di Natale FFC 2015. Il concerto si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Camploy di Verona, in via Cantarane n. 32.
La sera stessa, nel foyer del teatro, sarà allestito il mercatino solidale a ingresso libero “A Natale dona per la ricerca”, aperto al pubblico a partire dalle ore 18.30 fino a inizio concerto.
Biglietto di ingresso: 10 euro. Il ricavato della serata sarà destinato al finanziamento del progetto di ricerca FFC 2/2015, coordinato da Andrea Cavalli del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Giusy Buemi 346 5121780 giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it
Laura Fratta 346 5122996 laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it
La Jazzset Orchestra è la tipica formazione big band anni ’30/’40 con diciotto orchestrali a formare le sezioni di sassofoni, trombe, tromboni e del comparto ritmico con pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria, percussioni. L’orchestra propone un seducente repertorio musicale dal taglio internazionale che spazia dal Blues allo Swing, dal Rhythm and Blues al Latin Jazz, fino al Jazz melodico e cantato. Maggiori informazioni: www.jazzsetorchestra.it