Taranto, 25 Ottobre 2015

Rush finale XIII Campagna Nazionale FFC a Massafra

Delegazione FFC di Taranto Massafra

24891

24892

CHI LA ORGANIZZA

25 Ottobre 2015

QUANDO

Taranto

DOVE

Rush finale XIII Campagna Nazionale FFC a Massafra

Si concluderà domenica 25 ottobre a Massafra (TA) la XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica.

Per l’occasione il vicepresidente FFC Matteo Marzotto, insieme all’amico e pluricampione italiano Max Lelli, sarà impegnato in una pedalata solidale per diffondere la conoscenza della fibrosi cistica. La partecipazione è aperta a quanti vorranno condividere con loro questa giornata a sostegno della ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.

L’evento è organizzato del Gruppo di Sostegno FFC di Taranto Massafra, A.S.D. Ciclismo e Avis Massafra, con il patrocinio del Comune di Massafra. 

La pedalata partirà alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele, attraverserà il Parco delle Pianelle e Martina Franca per arrivare ad Alberobello, dove saranno presenti i volontari FFC con l’offerta del libro del Bike Tour e del Ciclamino della Ricerca. Dopo la sosta il gruppo ripartirà alla volta di Massafra. Contributo di partecipazione: 10 euro.

La seconda parte della giornata si svolgerà all’Hotel Cecere (S.S. 100 Km 52, San Basilio di Mottola – TA) dove, a partire dalle 20.00, si festeggerà con una cena charity. 

Il menù comprende: antipasti – Prosciutto Riserva oro con cotto “tuttogusto” e treccina murgese, panzerottini artigianali, focacce al pomodoro, soufflè di verdure, cozze farcite, filangè di seppia, involtini di melanzane; primo piatto – trofie con vongole e porcini; secondo piatto – arrosto di vitello al forno con contorno di patate dorate; Dessert – ventaglio di frutta fresca ed esotica e torta; bevande e vini regionali doc bianchi e rossi. 
Offerta di partecipazione alla cena: 40 euro a persona. Posti limitati.

Nel corso della serata Matteo Marzotto presenterà il libro Bike Tour – Pedalando per la ricerca. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore della ricerca in fibrosi cistica.

Per informazioni e iscrizioni alla pedalata e alla cena: Aurelia 329 2025039 – aureliaoliva@libero.it

Comunicato stampa