Venerdì 11 maggio la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica onlus – Delegazione di Cagliari organizza presso il Teatro Massimo uno spettacolo di raccolta fondi dal titolo “Racconti di Suoni”.
L’evento vedrà la partecipazione di importanti artisti del mondo musicale e teatrale, che si esibiranno gratuitamente per sostenere la causa della ricerca scientifica sulla più diffusa malattia genetica grave.
Giuseppe Maggiolo Novella, pianista e compositore di fama, Bruno Venturi, attore e regista, e il gruppo teatrale “Batisfera” saliranno sul palcoscenico del Teatro Massimo di Cagliari con l’intento di lasciare al pubblico il messaggio che arte e ricerca scientifica non sono così distanti come potrebbe sembrare. Il filo conduttore dello spettacolo sarà infatti una frase dello scrittore giapponese Hauki Murakami: “La vita è una lunga ricerca”.
Solo grazie a questo, si potrebbe dire, può esistere la solidarietà verso i tanti malati di fibrosi cistica che ripongono nella ricerca scientifica molte speranze per il loro futuro.
Per informazioni e biglietti, dal costo di 15 € l’uno, contattare i numeri 070-6778129 / 6778121
Inizio dello spettacolo alle ore 21.