Priverno, 9 Aprile 2016

Presentazione libro di Alberto Cardosi a Priverno

Delegazione FFC di Latina

24853

CHI LA ORGANIZZA

9 Aprile 2016

QUANDO

Priverno

DOVE

Presentazione libro di Alberto Cardosi a Priverno

L’Associazione Culturale Alberto Cardosi e la Delegazione FFC di Latina vi invitano sabato 9 aprile, nell’Antica Sala Consiliare di Priverno (LT), alla presentazione del libro di Alberto Cardosi “Il popolo nel pensiero del giovane Gramsci”, edito da La Sapienza Editrice.

L’opera, frutto di una lunga profonda amorosa consuetudine che l’autore aveva con Gramsci, ha visto la luce a pochi mesi dalla scomparsa di Alberto, avvenuta il 3 luglio 2014, a 42 anni. 

Relatori dell’incontro saranno la prof.ssa Floriana Giancotti, esperta di studi storici e filosofici e già dirigente del Liceo Scientifico “E. Majorana” di Latina, e il prof. Giuseppe Cantarano, docente di filosofia contemporanea presso l’Università della Calabria.

Agli interventi degli esperti si intrecceranno letture di brani dell’opera a cura dell’attore e regista Nino Bernardini, e di Carla Marchionne e Serena Pancali, da lunghi anni impegnate con successo nei suoi laboratori teatrali.

La presentazione sarà preceduta dall’intervento di Immacolata di Giovannantonio, Presidente dell’Associazione IN-FORMA di Latina e introdotta da Adriana De Santis, responsabile della Delegazione FFC di Latina e rappresentante dell’Associazione Culturale Alberto Cardosi. 

L’incontro, patrocinato dal Comune di Priverno, si terrà a partire dalle ore 10.00. 

I proventi raccolti con l’offerta del libro contribuiranno al finanziamento di un progetto di ricerca tra quelli selezionati dal comitato scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la quale Alberto ha a lungo collaborato.

Per informazioni: Associazione Culturale Alberto Cardosi 328 8042186