Bari, 28 Marzo 2015

Presentazione libro Bike Tour a Bari

Delegazione FFC di Montescaglioso Matera

24825

CHI LA ORGANIZZA

28 Marzo 2015

QUANDO

Bari

DOVE

Presentazione libro Bike Tour a Bari

Sabato 28 marzo Matteo Marzotto sarà a Bari per presentare il libro BikeTour – Pedalando per la ricerca.

BikeTour – Pedalando per la ricerca è il diario di viaggio di un’emozionante iniziativa sportiva ideata da un gruppo di amici – grandi sportivi e grandi campioni – che in sella alle loro biciclette hanno pedalato attraverso migliaia di chilometri e molte regioni d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica.

L’evento è promosso dalla dott.ssa Ida Milella, coordinatrice del Centro di Riferimento Regionale Puglia Fibrosi Cistica, in collaborazione con la Delegazione FFC di Montescaglioso Matera e con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Bari.

Questo il programma della giornata:

al mattino, il vicepresidente FFC farà visita al centro di riferimento regionale pugliese per la cura e la diagnosi della fibrosi cistica, al Policlinico di Bari; saluto del Direttore Generale, Dott. Vitangelo Dattoli e del Direttore del Centro, Prof. Luciano Cavallo. Incontro con l’équipe del centro e con i pazienti.

Alle ore 17.00 appuntamento all’Hotel Palace, in via Francesco Lombardi 13, dove Matteo presenterà il libro e racconterà i momenti salienti del Bike Tour. Ingresso libero.
Parteciperanno: Donato Pentassuglia, Assessore alla Sanità del Comune di Bari; Giammarco Surico, membro della Commissione Sanità Regione Puglia; Antonio Manca, responsabile del Centro di Riferimento Regionale Puglia FC; Valeria Casavola e Massimo Conese, ricercatori scientifici.

Ore 20.00, charity dinner al Circolo Canottieri Barion.

Agli incontri saranno presenti i volontari della Delegazione FFC di Montescaglioso Matera per offrire copie del libro e raccogliere offerte a favore della ricerca.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare il progetto 25/2014 adottato dalla Delegazione.

Per informazioni: Franca 329 6016214
 

Leggi il comunicato stampa