Viterbo, 27 Giugno 2015

Presentazione libro Alberto Cardosi a Viterbo

Delegazione FFC di Latina

24853

CHI LA ORGANIZZA

27 Giugno 2015

QUANDO

Viterbo

DOVE

Presentazione libro Alberto Cardosi a Viterbo

Sabato 27 giugno, alle ore 19, al Gran Caffè Schenardi in via del Corso a Viterbo, si terrà la presentazione del libro di Alberto Cardosi, Il popolo nel pensiero del giovane Gramsci, edito da La Sapienza Editrice.

Il libro, frutto di una lunga profonda amorosa consuetudine con Gramsci, vede la luce a pochi mesi dalla scomparsa di Alberto, avvenuta il 3 luglio 2014, a 42 anni, e riflette il suo impegno sociale. Con il pensiero gramsciano condivide in particolare l’ideale di un’umanità rinnovata spiritualmente dal fattore culturale, che Alberto ha concretizzato in progetti e attività destinati ai più svantaggiati, con l’idea di costruire qualcosa per se stesso in rapporto con gli altri.

Interverranno all’incontro: Stefano Mangullo, docente di Storia contemporanea dell’Università di Tor Vergata; Matteo Antonio Napolitano, docente di Storia delle dottrine politiche dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione culturale Alberto Cardosi, rientra nell’ambito del Caffeina Festival 2015.

Quanto raccolto con la vendita dei libri contribuirà a finanziare un progetto di ricerca in fibrosi cistica adottato dalla Delegazione FFC di Latina.