Ostuni, 11 Luglio 2015

Presentazione Bike Tour a “Pedalando sotto le stelle”

Delegazione FFC di Brindisi Torre

24857

CHI LA ORGANIZZA

11 Luglio 2015

QUANDO

Ostuni

DOVE

Presentazione Bike Tour a “Pedalando sotto le stelle”

Sabato 11 luglio il Parco Dune Costiere, in collaborazione con Coop Gaia Environmetal Tours, Ass. sportiva Globuli Rossi di Ostuni e Coop Madera, organizza un evento per esplorare il Parco con il mezzo più sostenibile e silenzioso: la bicicletta.

L’appuntamento è per le ore 18.30 nel piazzale antistante il camping Il Pilone. La carovana di bici accompagnerà il Circo Luce attraversando gli ambienti più significativi del Parco: lungo i seminativi, la via Traiana (da sempre linea viaria di collegamento con i Paesi del Mediterraneo), fino ad arrivare alla masseria Oasi San Giovanni Battista, dove la bicicletta del Circo Luce cambierà forma, trasformandosi in una vera e propria tenda con teatro di marionette per grandi e piccini.

Seguirà un momento di degustazione di prodotti bio a kilometro zero, provenienti dalle aziende a marchio Parco. Gli esperti illustreranno alcune buone pratiche di turismo sostenibile, focalizzandosi sulla mobilità dolce. La masseria ospiterà inoltre la presentazione, a cura di Luca Palazzo, presidente dell’Associazione culturale Luzzart, del libro fotografico Bike Tour – Pedalando per la ricerca. I volontari della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica saranno presenti per offrire copie del libro e raccogliere fondi a sostegno del progetto di ricerca clinica FFC 27/2014. Al libro è abbinato il concorso Pedalando per la Ricerca, che offre la possibilità di vincere Brigante, bicicletta da corsa high tech della collezione firmata dal pluricampione italiano Max Lelli.

Al termine ci si rimetterà in sella per conquistare il rientro. Si consigliano: caschetto, abbigliamento comodo, fari e giacca per il ritorno serale.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 348 1638228; info@parcodunecostiere.org.