Massafra, 23 Ottobre 2016

“Pedalando per la ricerca”: a Massafra festa di chiusura Campagna Nazionale FFC

Delegazione FFC di Taranto Massafra

24972

CHI LA ORGANIZZA

23 Ottobre 2016

QUANDO

Massafra

DOVE

“Pedalando per la ricerca”: a Massafra festa di chiusura Campagna Nazionale FFC

La XIV Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica si chiuderà domenica 23 ottobre con una giornata di festa nella città di Massafra (TA).

Nel corso della mattinata si terrà la seconda edizione di “Pedalando per la ricerca”, pedalata charity organizzata dal Gruppo di Sostegno FFC di Massafra con la collaborazione di A.S.D. Ciclismo, Avis e Protezione Civile di Massafra, Gruppo di Sostegno FFC e A.S.D Spes di Alberobello, e con il patrocinio del Comune di Massafra

La pedalata, che si svilupperà su un percorso di circa 70 km, vedrà la partecipazione del CT della Nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani. Le iscrizioni sono aperte a ciclisti e a gruppi di ciclisti che vorranno condividere con lui questa giornata a sostegno della ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.

Il raduno è previsto per le ore 8.00 in piazza Vittorio Emanuele. Alle 8.30 si partirà alla volta di Martina Franca e poi per Alberobello, dove ci si fermerà per una breve sosta prima di riprendere la strada per Massafra. L’arrivo è previsto per le 12.30 – 13.00 circa.

Il contributo di partecipazione è di euro 10 a persona. Iscrizioni al sito www.icron.it oppure alla pagina fb “Pedalando per la ricerca“. Nel corso della mattinata, a Massafra e ad Alberobello, si potranno anche trovare i Ciclamini della Ricerca offerti dai volontari FFC.

La festa proseguirà alla sera, allo Sporting club U. Vasti, con lo spettacolo musicale teatrale “Tra i pisci spada e i delfini …c’è il mare”, un inno alla vita dedicato a Domenico Modugno. Il musical è cura dell’Associazione La Rupe; la regia è di Francesco Casulli. Ingresso ore 20.00; inizio spettacolo ore 20.30. Il costo del biglietto è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare Maria Aurelia: 329 2025039 – aureliaoliva@libero.it.

L’intero ricavato della manifestazione contribuirà all’adozione del progetto di ricerca FFC 24/2015.