Saviano (NA), 9 Aprile 2020

Pasqua per la ricerca FC: a Saviano solidarietà al quadrato

Gruppo di sostegno FFC di Saviano

CHI LA ORGANIZZA

9 Aprile 2020

QUANDO

Saviano (NA)

DOVE

Pasqua per la ricerca FC: a Saviano solidarietà al quadrato

Il difficile momento dovuto all’emergenza Covid-19 ha portato a un generale cambio delle attività quotidiane e alla sospensione di raccolte fondi ed eventi benefici per tutelare la salute collettiva. In questa delicata situazione, il Gruppo di sostegno FFC di Saviano è riuscito a moltiplicare il valore della Campagna di Pasqua per la ricerca sulla fibrosi cistica, anche a favore anche di altre realtà solidali.

Inizialmente i volontari del Gruppo, guidati da Giuseppe Allocca e Fulvia Terracciano, avevano raccolto gli ordini per le uova di cioccolato dai docenti e dagli alunni delle scuole del Circolo Didattico Maria di Piemonte di Saviano, del 1° I.C. Antonio De Curtis di Palma di Campania (NA) e dal personale dell’UOC Gastroenterologia Es Endoscopia digestiva di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG).

Chi aveva aderito all’iniziativa aveva accettato di programmare la consegna anche dopo Pasqua. Nel proseguire dell’emergenza è nata invece una seconda iniziativa solidale, alla quale i donatori hanno aderito altrettanto di buon cuore, moltiplicando il valore del loro gesto. Tramite la Caritas e don Paolino Franzese, della parrocchia Immacolata Concezione di Saviano, le uova a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica sono state donate, insieme a 300 pacchi di generi alimentari, a favore di famiglie più bisognose.

I referenti del Gruppo di sostegno FFC di Saviano, Allocca e Terracciano, soddisfatti ringraziano tutti: “Le uova offerte in totale sono circa 1.400, un numero enorme considerati il periodo e le difficoltà di consegna. Ringraziamo quanti hanno reso possibile questo contagio di speranza e solidarietà”.