San Giovanni Rotondo, 20 Maggio 2017

Musica per la Ricerca sulla fibrosi cistica

Gruppo di sostegno FFC di San Giovanni Rotondo

24996

CHI LA ORGANIZZA

20 Maggio 2017

QUANDO

San Giovanni Rotondo

DOVE

Musica per la Ricerca sulla fibrosi cistica

Sabato 20 maggio appuntamento al cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo (FG), in via Carlo Poerio 2, per il concerto benefico Musica per la Ricerca sulla fibrosi cistica.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Teresa Chiara Melchiorre, giovane ragazza pugliese di 19 anni con una grande passione per il canto. Circa due anni fa, durante le prove di uno spettacolo, scopre che il protagonista del video di uno dei brani che deve preparare -“I Lived” degli One Repubblic – è un suo coetaneo affetto da fibrosi cistica.

Teresa Chiara sente allora per la prima volta il nome di questa malattia e subito si informa su cosa significhi nascere e vivere con la fibrosi cistica.

Da quel momento in lei cresce il desiderio di fare qualcosa di concreto per poter aiutare i tanti giovani che ne sono affetti. Decide allora di dar vita a uno spettacolo “per combattere la fibrosi cistica in musica” e raccogliere fondi a favore della ricerca.

Sul palco con lei saliranno i compagni della scuola di musica Novecento, che hanno accolto con molto entusiasmo la proposta, e insieme proporranno una serie di canzoni miste del repertorio pop rock nazionale e internazionale.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione Venti da Sud, avrà inizio alle ore 20.30; il biglietto di ingresso è di 10 euro. Il ricavato e le offerte raccolte nel corso della serata saranno devolute alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

Per informazioni e prenotazioni: 366 9404991 – 338 6326590 – 338 8264382 – Scuola Novecento presso i Laboratori Artefacendo (scuolanovecento.it – canale Youtube Scuola Novecento – pagina FB @novecento.scuoladimusica); Planet Music.