Al motto di “Dai respiro alle emozioni” i volontari della Delegazione FFC di Como Dongo lanciano l’invito a partecipare alla seconda Marafibrositona, che si terrà sabato 25 giugno a Gravedona ed Uniti (CO).
Una giornata di festa per grandi e piccini, con corsa/camminata non competitiva di 5 km, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica e sensibilizzare sulla malattia.
Per l’edizione 2016 la Marafibrositona cambia formula e diventa una color run, puntando a replicare il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 850 persone e ha permesso di devolvere 21.000 euro per l’adozione del progetto di ricerca FFC 19/2015.
Il percorso sarà suddiviso in diverse frazioni abbinate rispettivamente a un’emozione e a un colore; i partecipanti saranno muniti di polveri arcobaleno da lanciare a ogni chilometro in corrispondenza del colore indicato, per vivacizzare e rallegrare la corsa.
La quota di iscrizione, per adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni, è di 15 euro, comprensiva di pacco gara contenente la maglietta ufficiale della Marafibrositona, pettorale e polverine colorate. I pacchi, disponibili per i primi mille iscritti, si potranno ritirare il giorno dell’evento a partire dal mattino. Per i bambini sotto i 12 anni di età la partecipazione è gratuita (senza pacco gara). I pazienti FC che desiderano partecipare alla Marafibrositona sono pregati di contattare direttamente Angelica al numero 333 7737473.
Il ritrovo è fissato per le ore 17.00 e la partenza per le ore 19.00, al campo sportivo di Gravedona ed Uniti.
Dopo la corsa inizierà la serata con cena a base di piatti tipici locali e musica dal vivo. A seguire color run party e dj set con i migliori animatori del Lago di Como.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a sabato 2 luglio.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e contribuirà ad adottare un progetto di ricerca tra quelli selezionati dal Comitato Scientifico FFC per l’anno 2016.
Informazioni complete e modulo di iscrizione sono disponibili nel sito marafibrositona.jimdo.com.
Rivivi le emozioni della Marafibrositona 2016: guarda il video della giornata.