Catanzaro, 6 Agosto 2012

La ricerca FC non chiude per ferie!

Delegazione FFC di Soverato

CHI LA ORGANIZZA

6 Agosto 2012

QUANDO

Catanzaro

DOVE

La ricerca FC non chiude per ferie!

Lunedì 6 e martedì 7 agosto, la Delegazione FFC di Soverato ha allestito in piazza De Andrè, a Guardavalle Marina, “Insieme si può”, il mercatino della solidarietà a favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Con una libera offerta i cittadini hanno potuto acquistare articoli da regalo e gadget il cui ricavato è stato devoluto per adottare il progetto FFC#15/2012. La somma si va ad aggiungere agli 8000 euro già donati dalla Delegazione per questo progetto in ricordo di Elena.

«Con il mercatino delle cose usate – dice il volontario e infermiere Giovanni Montepaone – raggiungiamo due risultati: sostenere la ricerca scientifica e ridurre l’inquinamento, visto che ricicliamo i materiali più vari. Tra l’altro il 2012 è l’anno internazionale dell’energia sostenibile».

L’evento, che si è svolto in un clima di grande entusiasmo e partecipazione, ha visto una notevole affluenza di pubblico anche perché l’iniziativa non è una novità a Guardavalle: la delegazione locale, guidata da Francesca Mandatiti, supportata da un folto gruppo di volontari, è impegnata da oltre due anni e mezzo nella raccolta fondi e la sensibilizzazione sulla malattia.