Il 16 e il 17 luglio appuntamento a Giazza (VR) con “IlluminiAMO la Ricerca”, evento solidale a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, con spettacolo di teatro all’aperto e camminata al chiaro di luna tra i suggestivi percorsi del Monte Carega.
L’iniziativa è organizzata da Delegazione FFC di Bovolone, Gruppo Podistico Le Peste e Club Alpino Italiano di San Bonifacio, con il patrocinio del Comune di Selva di Progno e la collaborazione di Protezione Civile, Soccorso Alpino sezioni di Ala e Verona e FIASP.
Il programma della serata prevede alle ore 19.00 ritrovo al Rifugio Boschetto per verifica iscrizione e ritiro gadget; alle 22.30 messa in scena della commedia “Alta Quota”, a cura della compagnia teatrale Fil de Fer di Bovolone.
Al termine dello spettacolo, verso mezzanotte e mezza circa, prenderà il via la passeggiata. Il gruppo sarà accompagnato da guide esperte; lungo il percorso sono previste alcune soste ai rifugi Revolto e Pertica. L’arrivo è previsto per le ore 5.00-5.30 al Rifugio Scalorbi.
Il contributo di partecipazione è di 20 euro comprensivi di: assicurazione infortuni UMV Verona; gadget della manifestazione (zainetto, brioche, bracciale led); primo piatto cena al Rifugio Boschetto; rifornimento acqua al Rifugio Pertica; tè caldo presso il Rifugio Scalorbi.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a settembre (data da definire).
Per iscrizioni e informazioni: Vladimir 348 339527, Davide 348 0839329, Paolo 349 5768482, negozio “Sport Life” in via San Pierino 59 a Bovolone, negozio “Mare e Monti Sport” via Roma 54 Isola della Scala.
Dettagli tecnici
Difficoltà percorso: semplice.
Abbigliamento richiesto per la camminata: scarponcini da montagna, pantaloni lunghi, pile, k-way e pila, coperta in pile leggera. Si consiglia inoltre di portare un cambio e di munirsi anche di occhiali da sole, crema solare, bastoncini da trekking e tè caldo da tenere nello zaino.
Durata dell’escursione: circa 4 ore comprensive di pause ai rifugi del Carega (Revolto, Pertica, Scalorbi) e momenti di spiegazione a cura delle guide.