Bovolone, 12 Ottobre 2013

Concorso teatrale “Cittadini illustri”

Delegazione FFC di Bovolone Verona

CHI LA ORGANIZZA

12 Ottobre 2013

QUANDO

Bovolone

DOVE

Concorso teatrale “Cittadini illustri”

Torna per il sesto anno il concorso “Cittadini illustri”, promosso dalla compagnia teatrale “Fil de Fer” in collaborazione con l’associazione culturale “a Filo d’Arte” e patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Bovolone.

Per il secondo anno l’iniziativa vede la collaborazione, a titolo di charity partner, della “Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica – Onlus” (FFC) e della “Lega Italiana Fibrosi Cistica” (LIFC).

Grazie alla generosità degli sponsor e a una partecipazione numerosa, il ricavato di 10 mila euro della scorsa edizione ha contribuito a finanziare parte del progetto di ricerca n. 7/2012 Metalloproteasi rilasciate da ceppi clinici di Pseudomonas aeruginosa quali fattori di virulenza in FC: correlazioni cliniche e modulatori chimici, selezionato dal Comitato scientifico FFC. L’obiettivo ambizioso di questa sesta edizione sarà di portare a compimento l’adozione del progetto scelto lo scorso anno, del costo totale di 18 mila euro e di iniziare a sostenerne uno nuovo.

Il concorso presenta un duplice obiettivo: valorizzare il teatro e le diverse forme di espressione artistica e sensibilizzare il pubblico al sostegno della ricerca scientifica. Per questo, anche per l’edizione 2013, il concorso conserva una valenza sociale, promuovendo la raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Basta poco per fare molto e riuscirci divertendosi dà doppio piacere. Estendiamo dunque l’invito a partecipare all’iniziativa non solo agli abitanti di Bovolone, ma anche a quelli di Verona, che al termine di ogni spettacolo potranno partecipare a un momento conviviale e d’incontro tra pubblico e attori. Il biglietto, del costo di soli sette euro, è infatti anche comprensivo della consumazione di un risotto, preparato dallo chef con una ricetta diversa per ogni rappresentazione.

Per quanti lo desiderassero è possibile sottoscrivere anche un abbonamento del costo di 35 euro, valido per le sei serate di concorso.

Passate parola!