Genova, 25 Marzo 2017

“Coccolasino”

Gruppo di sostegno FFC di Genova "Mamme per la ricerca"

CHI LA ORGANIZZA

25 Marzo 2017

QUANDO

Genova

DOVE

“Coccolasino”

Il Gruppo di Sostegno FFC di Genova “Mamme per la ricerca” organizza per domenica 26 marzo “Coccolasino”, giornata ludico-educativa dedicata ai più piccini, a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

L’iniziativa, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle 18.00 in piazza Tazzoli a Sestri Ponente, è promossa con il patrocinio del Comune di Genova Municipio VI Medio Ponente.

Nel corso della giornata, grazie alla presenza dell’asineria Aria Aperta si potranno svolgere diverse attività a contatto con gli animali. I bambini potranno approfondire la conoscenza degli asinelli, imparando ad avvicinarsi e a entrare in contatto con loro. All’interno del recinto, sotto il controllo di una guida, sarà inoltre possibile esercitarsi fino a completare l’attività con la prova di guida dell’asino. Per l’occasione sarà disponibile anche un fotografo per il servizio di foto ricordo. 

Il pomeriggio sarà arricchito da giochi, trucca bimbi e laboratori con gli animatori di Happy Days Sestri Ponente e dalle favole animate de Il Teatro dei Balocchi.

Per la pausa pranzo e l’aperitivo, L’oca Ubriaca Bistrot e il ristorante Il Braciere proporranno golosi e speciali menù a tema. 

Infine non mancherà la postazione delle “Mamme per la ricerca” con l’offerta di gadget e con materiali informartivi per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica.

Le attività dell’intera giornata sono aperte alla partecipazione di tutti, a fronte di una piccola donazione. Le offerte raccolte contribuiranno al finanziamento del progetto di ricerca FFC 11/2016, adottato dal Gruppo. 

Per informazioni: Simona 339 4195260, Irene 349 8091958, Luisa 340 1353904, Marzia 393 2701975 – mammeperlaricercaffc@gmail.com.