Hotel Terme Sibarite, via delle Terme 2, Cassano allo Ionio (CS), 8 Marzo 2020

Cena solidale 8 marzo “Donna, amica, mamma, moglie, sorella, figlia, fino all’ultimo respiro”

Gruppo di sostegno FFC di Cassano allo Ionio - "In cammino con Francesco"

CHI LA ORGANIZZA

8 Marzo 2020

QUANDO

Hotel Terme Sibarite, via delle Terme 2, Cassano allo Ionio (CS)

DOVE

Cena solidale 8 marzo “Donna, amica, mamma, moglie, sorella, figlia, fino all’ultimo respiro”

Il Gruppo di sostegno FFC di Cassano allo Ionio “In cammino con Francesco” organizza per domenica 8 marzo, alle 20.30 all’Hotel Terme Sibarite, la cena solidale “Donna, amica, mamma, moglie, sorella, figlia, fino all’ultimo respiro”. La serata sarà un’occasione per sensibilizzare sulla conoscenza della fibrosi cistica e promuovere il sostegno alla ricerca sulla malattia, ma anche per affrontare il tema della violenza sulle donne. “L’8 marzo uniamoci tutti per dare respiro alla ricerca, per donare vita in più alle persone che convivono con la fibrosi cistica ma anche per dire tutti insieme basta. Basta donne che vengono uccise, basta mamme, mogli, amiche, sorelle, figlie che vengono strappate ai loro affetti” è il messaggio lanciato dalla responsabile del Gruppo FFC di Cassano allo Ionio, Francesca Perciaccante, insieme alle sue volontarie.

L’evento è aperto a tutti; il contributo di partecipazione è di 18 euro a persona. Per iscriversi contattare: Francesca 346 3553586 – Adriana 347 2650389.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore del Servizio alla ricerca CFaCore 7, parzialmente adottato dal Gruppo di sostegno. Il Servizio offre un insieme di competenze, servizi e infrastrutture ai ricercatori impegnati in progetti di ricerca finanziati da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, per condurre studi di tipo patogenetico e terapeutico, con l’obiettivo di trasferire le conoscenze di base verso applicazioni cliniche.