Genova, 21 Ottobre 2012

Cena charity per la nuova Facilty FFC

Delegazione FFC di Genova

CHI LA ORGANIZZA

21 Ottobre 2012

QUANDO

Genova

DOVE

Cena charity per la nuova Facilty FFC

Domenica 21 ottobre a Cogoleto (GE) vi sarà una serata di solidarietà con la ricerca finanziata dalla Fondazione Ricerca fibrosi cistica onuls: l’appuntamento è all’Hotel “Eco del Mare” con la speciale cucina di “Nonno cuoco”.

Una cucina speciale, quindi, per dei protagonisti speciali: la Delegazione FFC di Genova, con la responsabile Sandra Garau e il Dott. Paolo Faganelli della Fondazione FFC.

La cena è finalizzata a raccogliere fondi a favore del Servizio Colture Primarie FFC presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova, servizio di cui è responsabile il Dott. Luis Galietta del Laboratorio di Genetica Molecolare.

Si tratta di un  servizio che mette a disposizione dei ricercatori che si occupano di Fibrosi Cistica una raccolta di colture cellulari primarie derivate da bronchi di espianti polmonari di soggetti sottoposti a trapianto di polmoni. L’obiettivo è mettere a disposizione il materiale biologico e la competenza tecnica per permettere ai ricercatori della rete FFC la possibilità di usare un modello cellulare quanto più simile all’epitelio bronchiale del soggetto malato.

Un evento di grande importanza per le finalità che si propone, ovvero l’adozione parziale di questo progetto da parte della Delegazione FFC di Genova per € 26.930,00.

Si ringrazia per questo evento l’U.C. Sampdoria e il C.F.C Genoa.

Costo della cena: € 80,00 a persona.
Per informazioni: Sandra Garau (348 1634818 – sandra_garau@libero.it ).