Mascalucia, 7 Settembre 2017

“Artisti per un Respiro” 4ᵃ edizione

Delegazione FFC di Catania Mascalucia

25021

CHI LA ORGANIZZA

7 Settembre 2017

QUANDO

Mascalucia

DOVE

“Artisti per un Respiro” 4ᵃ edizione

Giovedì 7 settembre, alle 20.30 all’anfiteatro Trinità Manenti di Mascalucia, si rinnova l’appuntamento con “Artisti per un Respiro”, spettacolo benefico organizzato dalla Delegazione FFC di Catania Mascalucia a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. 

Per il quarto anno consecutivo cantati, comici, ballerini e altri artisti del panorama televisivo nazionale hanno deciso con entusiasmo di sostenere la ricerca per sconfiggere la fibrosi cistica, la più diffusa delle malattie genetiche gravi. Dalla prima edizione di “Artisti per un Respiro” (2014) a oggi infatti sono stati donati alla Fondazione circa 13 mila euro, che hanno contribuito al finanziamento di avanzati progetti di ricerca FC. 

Sarà una notte di grande spettacolo, in cui ogni ospite metterà la propria arte al servizio della ricerca per dare vita a un evento unico nel suo genere. Sul palco: Salvatore La Rosa e Giuseppe Castiglia, Hermes e Titina, Simone Frazzetta ed Erik Locatelli, Federica Carta, Stefania Bruno, Grace Cambria, Mirco Pio Coniglio, Justin Bieber Tribute Band. Presentano Daria Luppino e Dario Privitera. 

Ingresso 10 euro. L’intero incasso sarà devoluto a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis, che punta a trovare il farmaco per il trattamento del difetto di base nei malati FC con mutazione F508del, la più diffusa al mondo. 

Info e prevendite: Michela Puglisi 333 1909983 – negozio Pelle sulla Pelle, via G. D’Annunzio 156 a/b, Catania.