Verona, 18 Aprile 2014

Antonio Amodio in mostra a Verona



24759

CHI LA ORGANIZZA

18 Aprile 2014

QUANDO

Verona

DOVE

Antonio Amodio in mostra a Verona

Il palazzo della Gran Guardia di Verona torna a ospitare le opere dell’artista Antonio Amodio, in mostra dal 18 aprile al 10 maggio. Charity partner dell’iniziativa sarà la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica – Onlus (FFC), agenzia nazionale per la ricerca scientifica sulla malattia genetica grave più diffusa.

La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale Quinta Parete, presenterà oltre settanta opere, sintesi del percorso artistico di Amodio. Dalla sua passione per la lirica, nasce una nutrita serie di dipinti dedicati a Maria Callas, Luciano Pavarotti, Leo Nucci e un Trittico della Danza dedicato a Carla Fracci. La mostra, curata da Federico Martinelli, presidente di Quinta Parete, e dal gallerista Alessandro Orlando, segue un percorso lineare, nell’intento di accompagnare il visitatore all’osservazione delle varie interpretazioni psicologiche che Amodio attribuisce ai suoi soggetti. Acquistando il catalogo della mostra, si parteciperà al finanziamento di un avanzato progetto di ricerca scientifica.

L’ingresso alla mostra è libero. Palazzo della Gran Guardia, 18 aprile – 10 maggio, tutti i giorni dalle ore 10 alle 20.