Verona, 23 Novembre 2013

“Anna dei miracoli”

Delegazione FFC di Bovolone Verona

CHI LA ORGANIZZA

23 Novembre 2013

QUANDO

Verona

DOVE

“Anna dei miracoli”

Sabato 23 novembre, alle ore 21 al Teatro Astra di Bovolone (VR), quarta serata del concorso “Cittadini illustri” promosso dalla compagnia teatrale “Fil de Fer” in collaborazione con l’associazione culturale “a Filo d’Arte” e patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Bovolone.
 
In scena La Compagnia delle Muse con “Anna dei Miracoli”, di William Gibson, per la regia di Luciano Sperzaga.
 
La storia è tratta da un fatto realmente accaduto nell’Alabama di fine Ottocento. Helen Keller è una ragazzina rimasta sordomuta e cieca dall’età di sei mesi in seguito ad una malattia. Nessun medico è mai riuscito a curarla e la sua famiglia si è rassegnata a lasciarla crescere come un animale, senza mai riuscire a trovare un modo di insegnarle a comunicare con il resto del mondo. Annie Sullivan, l’insegnante che cercherà di educare Helen, si trova però davanti ad ostacoli pressoché insormontabili, il principale dei quali è costituito proprio dalla famiglia della bambina che è abituata a lasciarle fare tutto quello che vuole, senza mai contrariarla.
 
Costo del biglietto 7 euro. Al termine dello spettacolo il pubblico potrà partecipare a un momento conviviale e di incontro anche con gli attori. 
 
Il ricavato della serata contribuirà all’adozione del progetto di ricerca FFC n. 7/2012 Metalloproteasi rilasciate da ceppi clinici di Pseudomonas aeruginosa quali fattori di virulenza in FC: correlazioni cliniche e modulatori chimici, selezionato dal Comitato scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.