Palma Campania, 26 Marzo 2018

Al “De Curtis” di Palma Campania “Foreverland” e le uova per la ricerca FFC

Gruppo di sostegno FFC di Saviano

25049

CHI LA ORGANIZZA

26 Marzo 2018

QUANDO

Palma Campania

DOVE

Al “De Curtis” di Palma Campania “Foreverland” e le uova per la ricerca FFC

Anche l’Istituto Comprensivo 1 “Antonio De Curtis” di Palma Campania (NA) ha scelto di sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Grazie alla disponibilità della dirigente scolastica, professoressa  Annamaria Franzoni, dopo aver aderito alla Campagna di Pasqua 2018 FFC a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, prosegue l’impegno di docenti, alunni e personale dell’Istituto per diffondere conoscenza sulla malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.

Per la giornata di lunedì 26 marzo infatti, alle 16.45 nella sala teatro della scuola di via Municipio, è in programma una proiezione del film Foreverland, del regista canadese e paziente FC Maxwell McGuire.

Foreverland parla dei sogni e del coraggio di perseguirli. Racconta l’amore per la vita, per una donna, la speranza, le delusioni, le risate e i grandi miracoli che la vita ha in serbo per chi ha la disponibilità di ascoltarla. Con questa pellicola il regista ha portato sul grande schermo l’esperienza di chi è affetto di fibrosi cistica, con la volontà di dare un messaggio universale di speranza: siano 30 o 300 anni, ognuno pensa che la vita sia sempre troppo breve; ma non è mai tardi per vivere pienamente il proprio tempo, cogliendone il meglio e lasciandosi andare all’inaspettato.

L’iniziativa è rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori. In occasione della proiezione proseguirà anche l’offerta delle uova di cioccolato che contribuiscono a finanziare la ricerca scientifica FFC.