Il 28 agosto Pantelleria si illuminerà con un evento imperdibile dedicato al genio di Ennio Morricone, per una serata che unisce musica e solidarietà.
Nella suggestiva cornice del Giardino della Luna in contrada Kafaro, i celebri musicisti Gilda Buttà al pianoforte e Luca Pincini al violoncello, amici e collaboratori di lunga data del compositore, offriranno un concerto unico, interpretando le immortali composizioni del Maestro Morricone.
L’evento, che vedrà la presenza di Paolo Faganelli vicepresidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e di due imprenditrici culturali quali Enrica De Biasi e Luisa Indelicato, non sarà solo un tributo artistico: sarà anche un’importante occasione per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora una cura risolutiva. Presenterà l’evento Cinzia Malvini, giornalista di La7.
La partecipazione è gratuita, ma tutti gli ospiti sono invitati a sostenere la ricerca scientifica con libere donazioni. Per prenotare è possibile scrivere al seguente numero WhatsApp: 393 1977147.
Unisciti anche tu a questa serata indimenticabile!