Udine, 26 Maggio 2017

48ᵃ Verzegnis – Sella Chianzutan

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

26 Maggio 2017

QUANDO

Udine

DOVE

48ᵃ Verzegnis – Sella Chianzutan

Dopo gli ottimi risultati ottenuti alla Sarnano – Sassotetto, dove è salita sul podio in ognuna delle quattro categorie nelle quali gareggia (gruppo Racing Start Plus, classe vetture RS turbo 1.6 Plus, Coppa Dame, Under 25), Rachele Somaschini è pronta per una nuova sfida del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Dal 26 al 28 maggio parteciperà alla 48ᵃ Verzegnis – Sella Chianzutan (UD), a bordo della sua Mini Cooper S JCW, supportata da RS Team.

Per la pilota milanese sarà la prima volta alla cronoscalata friulana, che affronterà con la grinta che da sempre la contraddistingue e che porterà in pista insieme all’impegno per far conoscere la fibrosi cistica, la malattia genetica contro la quale lotta dalla nascita.

Nella giornata di venerdì la salita della Verzegnis – Sella Chianzutan verrà percorsa dai ciclisti del Giro d’Italia. Per l’occasione, tutte le vetture verranno schierate per accogliere i corridori della corsa Rosa, mentre subito dopo si procederà con le operazioni di verifica.  

Sarà un appuntamento importante anche per far conoscere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Nel paddock di RS Team verrà allestito un gazebo per sostenere l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, ideata da Rachele in collaborazione con la Delegazione FFC di Milano, per raccogliere fondi a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.  

Il programma della tappa friuliana proseguirà con il doppio turno di prove nella giornata di sabato e con le due gare, domenica, a partire dalle 9.30. 

Per aggiornamenti sulla competizione: pagina Facebook Rachele Somaschini; rachelesomaschini.com; per informazioni sul progetto charity: Paola 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it